...dal 1953 al servizio dell'autotrasporto
Usato
Marca
Modello
Allestimento
Dall'anno
Azzera
Cerca
  News
Goditi il Suono del Silenzio
 
I camion elettrici sono il compagno di viaggio ideale per andare incontro al futuro, anche se in realtà lo stiamo già attraversando. Lo stiamo facendo con prestazioni elevate per non perdere quel senso di padronanza della strada che ci piace.

Con un comfort che coccola i pensieri, che ci aiuta ad essere più morbidi e rilassati in guida. Lo attraversiamo per condurlo nel pieno della sicurezza… per noi e per l’ambiente.
Il cambiamento è in atto ed è inevitabile. Dobbiamo solo farne parte per riuscire ad accoglierlo nel migliore dei modi, perchè non abbiamo più tempo. Ciò che ci è rimasto è il dovere di agire.
Il settore trasporti, infatti, riversa in atmosfera il 13% delle emissioni mondiali totali di CO2, di cui il 7% deriva dal trasporto su gomma. Nella statistica italiana, l’autotrasporto pesa sull’ambiente per il 6% del totale.
Da anni si cercano soluzioni per abbattere i costi economici, che si riversano principalmente sugli attori della filiera, ora dobbiamo anche pensare a quelli ambientali che, invece, pagheremo tutti.
Dopo il biodiesel, l’LNG e l’I-Save, arrivano i nuovi motori elettrici a spingere l’autotrasporto in una nuova dimensione, quella del silenzio.
A bordo dei nuovi FMX e FH tutto sembra come prima: la stessa cabina, la stessa struttura, lo stesso aspetto.
L’affidabilità, il comfort, il design di Volvo nascondono un cambiamento epocale, ciò che cambia è la parte essenziale, il motore.
L’essenziale è invisibile agli occhi.


Anche Babbo Natale Guida un FL Electric