...dal 1953 al servizio dell'autotrasporto
 Le Sedi

La nostra storia

Il 9 Settembre 1953 è il giorno in cui i soci fondatori della nostra azienda iniziarono ad intraprendere l'attività di commercio di autocarri, sfruttando le loro conoscenze presso i trasportatori di prodotti ortofrutticoli e le precedenti esperienze avute con il trasporto merci in generale.

Da quel giorno, passando per le successive generazioni, l'azienda si è man mano sempre più evoluta, adattandosi alle esigenze del mercato moderno, ampliando i servizi e le strutture, trasformando nel 1978 la sua attività di "compravendita" di autocarri a "concessionaria" che rappresenta oggi importanti case automobilistiche del settore veicoli industriali. La sua politica aziendale, moderna ed efficace, è mirata alla soddisfazione della clientela per mezzo di un servizio completo, a 360 gradi, che integra la vendita dell'autocarro con l'assistenza, il servizio noleggio, e tutto ciò che necessita al cliente anche dopo l'acquisto.

L'azienda ha quindi acquisito l'impronta di "concessionaria globale", fiera di offrire tutta la propria professionalità ed esperienza pluriennale.

  News
La nostra sede di Roma - 58.000 mq
 
  
Da 70 anni un punto di riferimento per le aziende di trasporto merci.


 

Goditi il Suono del Silenzio
 
I camion elettrici sono il compagno di viaggio ideale per andare incontro al futuro, anche se in realtà lo stiamo già attraversando. Lo stiamo facendo con prestazioni elevate per non perdere quel senso di padronanza della strada che ci piace.

Con un comfort che coccola i pensieri, che ci aiuta ad essere più morbidi e rilassati in guida. Lo attraversiamo per condurlo nel pieno della sicurezza… per noi e per l’ambiente.
Il cambiamento è in atto ed è inevitabile. Dobbiamo solo farne parte per riuscire ad accoglierlo nel migliore dei modi, perchè non abbiamo più tempo. Ciò che ci è rimasto è il dovere di agire.
Il settore trasporti, infatti, riversa in atmosfera il 13% delle emissioni mondiali totali di CO2, di cui il 7% deriva dal trasporto su gomma. Nella statistica italiana, l’autotrasporto pesa sull’ambiente per il 6% del totale.
Da anni si cercano soluzioni per abbattere i costi economici, che si riversano principalmente sugli attori della filiera, ora dobbiamo anche pensare a quelli ambientali che, invece, pagheremo tutti.
Dopo il biodiesel, l’LNG e l’I-Save, arrivano i nuovi motori elettrici a spingere l’autotrasporto in una nuova dimensione, quella del silenzio.
A bordo dei nuovi FMX e FH tutto sembra come prima: la stessa cabina, la stessa struttura, lo stesso aspetto.
L’affidabilità, il comfort, il design di Volvo nascondono un cambiamento epocale, ciò che cambia è la parte essenziale, il motore.
L’essenziale è invisibile agli occhi.


VOLVO ACTION SERVICE

TI SIAMO ACCANTO, QUALUNQUE COSA ACCADA

Se hai bisogno di aiuto sulla strada, puoi contare su di noi. Volvo Action Service è disponibile a qualsiasi ora, tutti i giorni, in tutta Europa. Per contattare un coordinatore , ti basta chiamare il numero verde  Volvo Action Service o premere il pulsante VAS On-Call nel tuo Volvo FH o FM e da te arriverà il tecnico giusto con gli strumenti più adatti.


Nr. verde  800 87 83 56

FCA - Centro Revisioni Autorizzato MCTC